Robot Aspirapolvere Ariete Briciola
Vi sarà senz’altro capitato di vederli nei cataloghi o nei reclami in tv: sono pratici, piccoli, efficienti, degli ottimi aiutanti in casa. Sono i Robot Aspirapolvere.
Anche la nota marca di elettrodomestici Ariete ha introdotto il nuovo piccolo alleato: il Robot Aspirapolvere Ariete Briciola.
In questa recensione del Robot Aspirapolvere Ariete Briciola abbiamo preso in esame tutte le funzioni e le caratteristiche di quest’elettrodomestico per darvene una valutazione oggettiva.
Scheda tecnica Ariete Briciola
- Potenza fino a 25 Watt
- Velocità: 33 cm/sec
- Autonomia: 1,5 h
- Tempo di ricarica: 3,5 h
- Programmi: 6
- AUTO: random movimenti circolari / zig zag/lungo muro
- TURBO su area circoscritta 1m diametro
- Lungo muro
- Cambio direzione da telecomando
- Programmazione orario del ciclo di pulizia
- Ritorno alla base da telecomando
- Capacità serbatoio: 0,5 L
- Filtro HEPA
- Telecomando con LCD
- Programmazione ciclo pulizia (orario fisso ogni ogni giorno)
- Spazzole laterali: 2
- Rumorosità: 67.6 dB(A) in AUTO – 69.4 dB(A) in TURBO
- Sensori Anti-collisione (no-touch) – anti-caduta – rientro alla base
- Base di ricarica
- Dimensioni prodotto: 340x94mm
- Peso prodotto: 3 kg
- Peso scatola: 4,4 kg
- Dimensioni scatola: 405x510x125
Descrizione del prodotto
Il Robot Aspirapolvere Ariete Briciola è in grado di pulire qualsiasi superficie, dalla ceramica al parquet a tutti i tipi di tapetto. Il robot aspirapolvere supera perfettamente gli ostacoli grazie ai sensori anticaduta e non va a sbattere contro i mobili.
La potenza è di 25 W ma il consumo non è esagerato, il tempo di autonomia è di 3,5 h ed il tempo di ricarica è di 1,5 h. Il Robot Aspirapolvere Ariete Briciola è dotato di spazzole laterali, un serbatoio da 0.50 con filtro HEPA di facile estrazione e pulizia.
Il Ariete Briciola si può comandare attraverso un telecomando che comunica con un display LCD ed è dotato di ben sei programmi:
- posticipare la partenza del ciclo di pulizia;
- direzionare il robot durante il suo funzionamento;
- funzione turbo;
- il ritorno in carica presso la base;
- modalità auto;
- modalità lungo il muro.
Guarda il video! Ariete Briciola: il robot aspirapolvere
Conclusioni
Il Robot Aspirapolvere Ariete Briciola è un alleato prezioso per le pulizie in casa: si può comandare a distanza, non deve essere sorvegliato e consente una pulizia accurata ed efficiente in tutti gli angoli della casa.
Vantaggi
- semplice da usare
- silenzioso
- notevole potere aspirante
- serbatoio comodo per la pulizia
- economico
Svantaggi
- per tornare alla base si deve trovare nella stanza altrimenti occorre più tempo
- il display del telecomando con bassa risoluzione
Commenti (49)
Raffaele
| #
L’ho comprato grazie ai vostri consigli prima della recensione, ne ho presi due per regarli a Natale!! davvero notevole e non da sottovalutare…
pulisce molto bene e difficilmente si incastra senza liberarsi!
le spazzole riescono a raccogliere il pellet incastrato sotto la stufa, non ero mai riuscito a farlo senza spostarla!
pienamente soddisfatto, se non era per voi avrei preso un prodotto ad un prezzo più alto senza alcuna differenza, almeno, per l’uso che ne faccio io!
Rispondi
admin
| #
Siamo soddisfatti che i nostri consigli ti siano stati utili e soprattutto che il robot aspirapolvere soddisfi appieno le tue aspettative.
Grazie per la tua opinione.
Ciao
Rispondi
Carmela
| #
Questo prodotto va bene anche per il parquet e tappeti con frange lunghe?? Grazie
Rispondi
admin
| #
Ciao,
ti ho risposto al commento precedente ed infatti tra i modelli consigliati ho messo il Briciola 🙂
Rispondi
Fabrizio
| #
ho comprato briciola in settimana ma sono rimasto esterrefatto dal fatto che anche se scritto sul manuale non va sui tappeti neri… li prende cotme vuoto penso! se lo metto sopra a un tappeto (pelo corto quasi inesistente) mi va in blocco e mi lampeggia la luce rossa…. non ho parole…. spero ci sia una soluzione altrimenti soldi buttati!!
Rispondi
admin
| #
ciao fabrizio,
sei la prima persona che ci segnala un problema del genere.
Ti consigliamo di contattare la casa per avere informazioni piu dettagliate.
qui trovi i contatti http://www.ariete.net/contacts
Appena hai notizie condividile con noi e gli altri utenti, te ne siamo grati!
in bocca al lupo.
Rispondi
Massimiliano
| #
Buongiorno,
Sto valutando l’acquisto di un robot. La mia casa è su un unico piano, pochi tappeti e pochi ingombri. Mi piacerebbe un robot piuttosto “autonomo”, che io possa accendere al mattino e tornare dal lavoro trovando che ha fatto tutta la casa (gestendosi da solo i cicli di pulizia e ricarica)… Esiste qualcosa di adatto alle mie esigenze? Grazie
Rispondi
admin
| #
Ciao Massimiliano,
Quello che cerchi lo possiede la maggior parte dei robot, inoltre considerando che ci sono pochi ingombi in casa non ti occorre un robot super performante. Il robot briciola può soddisfare le tue esigenze in quanto è programmabile e rientra alla home base, inoltre è un robot economico, se tuttavia il tuo budget è superiore potresti vedere i modelli serie 700 di iRobot.
Rispondi
eleonora
| #
Buongiorno, ho letto le recensioni di Briciola e vorrei comprarlo. L’unico dubbio è se è in grado di pulire un pavimento in ardesia irregolare (le piastrelle non sono perfettamente lisce e presentano le normali sfaldature della pietra).
Grazie mille per la cortesia
Rispondi
admin
| #
Ciao Eleonora,
Per l’utilizzo del Briciola su pavimenti in ardesia non sono riscontrati particolari problemi. Tuttavia se le fughe sono grosse e fonde potrebbero esserci dei problemi.
Rispondi
Maria
| #
Per favore sonó molto interesada per un robot aspira lavapavimento oggi ho visto uno online Moneuval mr7700 andareve bene?
Rispondi
admin
| #
Ciao Maria,
Il Robot Aspirapolvere Monueal MR7700 è un prodotto con un avanzata tecnologia, inoltre è dotato di vari accessori tra cui : muro virtuale, telecomando, panno in microfibra. Il contenitore della polvere da 800ml è molto capiente!
Monueal MR7700 è un prodotto di alta gamma, ma non è un robot lavapavimento.
Rispondi
Rita
| #
salve è da un po’ che penso a comprare un robot e volevo chiedere le differenze tra il briciola e il Robot Aspirapolvere Imetec CR 110 Deebot
Grazie
Rispondi
admin
| #
Salve Rita,
Non conosciamo il robot aspirapolvere Imetec CR 110 Deebot
Rispondi
Roberto LOGLISCI
| #
Costano quasi uguale il braava 320 e il briciola, qual è il migliore. Ho un nuovo pavimento in PVC appoggiato che penso tema molto grandi quantità di acqua e la casa e’ su due piani di circa 50 mq l’uno con scala
Rispondi
admin
| #
Ciao Roberto,
Vai con il Briciola, è un buon robot aspirapolvere!
Rispondi
Roberto
| #
Comprato ! mi ci trovo veramente bene. Trovato su Ebay a 135 . Consegnato in un giorno
Magari ora ne compro anche uno che lava…. Grazie
Rispondi
Tiziana
| #
Salve!
Vorrei sapere se esiste in commercio un robot pulisci pavimenti adatto al mio pavimento scurissimo (praticamente nero). Sarei veramente desolata se scoprissi che in commercio non esiste niente che riesca a visionare e pulire adeguatamente anche un pavimento scuro…:-(
Anche i robot lava pavimenti non lavorano correttamente sullo scuro? Aiutooo!
Rispondi
Cristian
| #
Buon giorno ho acquistato il prodotto ma ho riscontrato un piccolo problema, non mi sale sopra il tappeto, un tappeto alto appena 7 mm senza frange è normale?
Rispondi
admin
| #
Ciao Cristian,
A secondo di come è costituito il tappeto l’altezza da 0.7mm potrebbe già essere un po’ altino
Rispondi
antonella
| #
buongiorno, stavo considerando l’idea di acquistare un robot aspirapolvere avendo marito e figlio allergici ad acari e muffa. Naturalmente occorre un filtro hepa, ma questi apparecchi forniscono un adeguato filtraggio dell’aria? Grazie
Rispondi
admin
| #
Ciao Antonella,
Consiglio un robot con una potenza di aspirazione maggiore, come il roomba 780 oppure la nuova serie roomba 800 che possiede filtri hepa che trattengono meglio la polvere
Rispondi
Maurizio
| #
Ciao Antonella, il briciola ariete ha sia il filtro primario che il filtro hepa, funziona benissimo se non hai tappeti e trova sempre la base
Rispondi
adelina
| #
Buongiorno. Grazie a tutti i vostri consigli sono in dubbio se prendere uno o l’altro dei seguenti modelli. Quale mi consigliate!?
Il briciola verde e bianco oppure il Samsung vcr8874b.
Grazie mille
Adelina
Rispondi
admin
| #
Ciao Adelina,
Il Briciola 2717 (bianco) è un ottimo prodotto per la sua fascia di prezzo, per cui se non necessita di particolari caratteristiche ti consiglio questo.
Rispondi
Marco
| #
Ciao a tutti ho acquistato da poco questo prodotto è sul serio non passa giorno dove non lo elogio! Vorrei chiarirmi un dubbio, ho fatto caso che se la base di ricarica e attaccata briciola la rileva come muro e se c’è quella attiva non mi passa nelle altre stanze (l’ingresso al corridoio non è enorme), avete per caso notato anche voi questo difetto? A rigorosamente di logica dovrebbe vedere la base solo quando entra in modalità rientro e non farsi condizionare anche durante il lavoro. Voi che dite e un difetto oppure anche da voi fa così? Grazie
Rispondi
gabriel
| #
Dopo un anno dall’acquisto il robot non si ricarica emette suoni ed alterna luce rossa e verde e non si ricarica
Rispondi
Somone
| #
Ciao volevo sapere Come hai risolto la cosa ,grazie .
Rispondi
daniel
| #
vorrei un consiglio per un acquisto di un robot visto che ho due cani, avevo visto già IROBOT ROOMBA 620, SAMSUNG NAVIBOT LIGHT, SAMSUNG SILENCIO O ARIETE DIGITAL ROBOT 2.0 PRO visto chje avevo trovao delle offerte sotto i 300€
Rispondi
admin
| #
Ciao Daniel,
per aspirare i peli degli animali domestici ti consigliamo il Roomba 620, ha una tecnologia particolare e raffinata per poter pulire in maniera egregia gli spazi abitati anche da cani e/o gatti, è dotato di un buonissimo sistema di navigazione e pulisce in maniera autonoma.
Rispondi
massimo
| #
Comprato il modello 2717 senza base e telecomando, funziona alla grande non avrei immaginato quanto sporco riesce a catturare, avendo un cane a pelo lungo e la mia salvezza.
Deluso dal fatto che non erano compresi ne base per la ricarica ne telecomando decido di comprarlo successivamente, risultato totalmente compatibile!!
Adesso funzionale al 100%, prima quando tornavo a casa lo trovavo “morto” in mezzo alla sala, quindi inutilizzabile causa batteria scarica, adesso al mio rientro lo ritrovo con la batteria carica sulla sua base pronto per pulire!!
Lo consiglio vivamente per qualità prezzo sperando che duri….
Rispondi
admin
| #
Grazie Massimo di aver condiviso la tua esperienza.
Rispondi
Alex
| #
Ciao Massimo ank io mi trovo con lo stesso problema.
Mi confermi con assoluta certezza che se compro sia la base sia il telecomando del modello 2711 questi funzionano con il modello 2717??Sulle istruzioni ed in generale in internet è la prima volta che sento questa informazione.Cosa si può fare esattamente con il telecomando che senza non potrei fare??grazie per la pazienza e se vorrà rispondermi.
Cordiali saluti.
Alessandro
Rispondi
Manuel
| #
Ho comprato Briciola circa 2 mesi fa per la precisione il modello 2711 con telecomando e base di ricarica . Il suo modo di pulire , la precisione mi lascia esterrefatto.Tutte le sere quando torno a casa trovo briciola nella sua base di ricarica pronto per il giorno successivo e con il cassetto pieno …è incredibile quanto riesce a raccogliere. Inoltre bisogna calcolare che la mia casa è formata da più stanze e corridoio e lui riesce comunque a farle tutte senza rimanere mai incastrato. Indispensabile per chi come me ha un cane in casa e non ha il tempo di pulire . Grazie del consiglio
Rispondi
admin
| #
Grazie Manuel di aver condiviso la tua esperienza!
Rispondi
Alma
| #
Ciao a tutti ho comprato briciola 2711 da circa una settimana e al momento non ho nulla da dire. Volevo solo porre un quesito : è normale che mentre è non carica sulla sua base emetta di tanto in tanto un bip ?
Grazie
Rispondi
admin
| #
Ciao Alma,
sì è normale, se dovesse essere fastidioso puoi spegnerlo attraverso l’interruttore che si trova sotto al robottino e riaccenderlo solamente al momento della messa in carica!
Rispondi
Sara
| #
Ciao sarei interessata a comprare briciola di ariete, mi hanno riferito però che con pavimenti neri non funzionano, è la verità? Grazie
Rispondi
admin
| #
Ciao Sara,
esatto, purtroppo i robot aspirapolvere con pavimenti molto scuri potrebbero avere dei problemi. Un prodotto che potrebbe fare al tuo caso è LG HOM-BOT Square LG VR62701LV, molto intelligente e ottimo nelle prestazioni, con una buona autonomia (fino a 100 minuti in funzione).
Rispondi
lorenzo
| #
ho briciola da 2 anni e da un po non trova piu la base, o meglio fa l avvicinamento giusto poi va fino contro la base e non si ferma
inoltre proprio oggi non si ricarica piu sia sulla base che direttamente col jack non si vede piu la spia arancio lampeggiante e rimane scarico
Rispondi
Francesco
| #
Appena comprato, subito dopo la ricarica non ho fatto altro che consigliarlo, non ci credevo ca come scritto subito ricreduto. Vero OK
Rispondi
Francesco
| #
Mi riferisco a Briciola 2711
Rispondi
Milena
| #
Salve sono milena dato che ho la tettoia fuori la maggior parte del pavimento è in penombra (non molto scuro ma c è) funziona lo stesso?e poi non ho capito se va sul tappeto con le frange…help me !
Rispondi
Constantina
| #
Buongiorno,
Gentilmente, vorrei un consiglio per acquistare un robot; Ho una villetta a schiera di 45 m su piano (4 piani), quindi, tante scale. 80% della superficie della casa è parquet. 400-500€ di budget. Ho anche un barboncino.
Grazie mille
Rispondi
lu
| #
buongiorno, io ho un briciola 2711 ed ho acquistato recentemente un 2717, per errore perchè volevo un altro 2711. Chi sa dirmi qual’è il migliore in quanto sono ancora in tempo a cambiarlo?
Rispondi
Giulia
| #
Come si puliscono I sensori ?Il problema mio e’ che briciola non rientra alla home base anche se e’ nella stanza.
Rispondi
PAOLA
| #
Ho appena acquistato Briciola 2717 e non è dotato di base di ricarica né di telecomando. È possibile comprarli in un secondo momento?
Rispondi
Veronica Petrucci
| #
Buongiorno, da oggi è successo che quando aziono il mio ariete briciola non va avanti nella pulizia ma va indietro. Ho già pulito i sensori, ma senza successo? Come mai questa cosa improvvisa? L’aspirapolvere ha solo 8 mesi.
Rispondi
FRANCESCO
| #
Ho un problema. La spazzola destra gira sempre anche nella base della ricarica. Cosa devo fare?
Grazie
Rispondi